Un’opportunità imperdibile per 24 giovani disoccupati e inoccupati tra i 17 e i 27 anni residenti nei territori di Lecco e Bellano. In continuità con lo scorso anno, Living Land continua a sostenere esperienze educative di avvicinamento al mondo del lavoro e percorsi di crescita verso l’età adulta, attraverso il bando “Tirocini in azienda”.
I ragazzi selezionati parteciperanno ad un percorso formativo gratuito di otto incontri, dedicato alla ricerca attiva del lavoro, che insegni loro delle strategie per attivarsi in maniera efficace nella ricerca di un’occupazione lavorativa. Al termine del percorso, nel caso in cui i ragazzi non abbiano già trovato lavoro, verrà proposto loro uno stage a tempo pieno per un periodo che potrà variare dai tre a sei mesi, in aziende, cooperative o esercizi commerciali del territorio, che verranno individuate sulla base della conoscenza approfondita dei ragazzi e a partire dalle loro aspirazioni e interessi. Ogni tirocinio prevede un’indennità mensile di 500 euro e sarà seguito e monitorato da un tutor incaricato.
Per poter partecipare al bando è necessario essere residenti nei Comuni dell’Ambito distrettuale di Lecco o in quello di Bellano; avere un’età compresa trai 17 e i 27 anni; essere disoccupati o inoccupati; non essere iscritti a corsi di qualifica, superiori o universitari; per gli stranieri è necessario avere un permesso di soggiorno di lunga durata.
Per candidarsi bisogna consegnare copia del documento di identità, copia del codice fiscale, curriculum vitae ed eventuale copia del permesso di soggiorno entro venerdì 31 gennaio 2020. È possibile inviare la documentazione via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto della mail “Bando tirocini Living Land” oppure a mano presso il Consorzio Consolida in via Belvedere 19 a Lecco (dal lunedì al giovedì 8.30-12.30 e 13.30-17; venerdì: 8.30-12.30 e 13.30-15).
Info e bando completo su www.livingland.info