Consolida cerca Responsabile Area Amministrativa

Consorzio di cooperative sociali ricerca responsabile area amministrativa che dovrà contribuire alla gestione della società, collaborando al suo sviluppo economico e alla conservazione del patrimonio, garantendo che tutte le attività amministrative e fiscali vengano realizzate nel rispetto delle norme vigenti. Si richiede capacità organizzative manageriali, problem solving, capacità di impostare e mantenere buone ed efficaci relazioni sia all’interno dell’azienda che all’esterno guadagnandone l’affidamento. Si richiede conoscenza del settore non profit.

Più in dettaglio:

  • Garantisce il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative, assicurando l'adempimento di tutti gli obblighi di legge.
  • Si relaziona con i consulenti e gli organi di controllo per la predisposizione della documentazione necessaria all'elaborazione del bilancio civilistico e delle relative dichiarazioni fiscali. Assiste gli stessi organi di controllo alle verifiche di legge e adempie agli obblighi conseguenti il Decreto crisi d’Impresa.
  • Imposta, e coordina il controllo di gestione
  • Cura le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative.
  • Cura e sviluppa i rapporti con gli istituti di credito e/o finanziari per un corretto e proficuo svolgimento delle attività ordinarie della società.
  • Partecipa alle riunioni periodiche di analisi economica con le funzioni interessate e contribuisce all'interpretazione di eventuali scostamenti.
  • Coordina un gruppo di collaboratori sia dell’area amministrativa che dell’area segreteria e ne garantisce lo sviluppo.
  • Si occupa della parte amministrativa del personale.
  • Supervisiona l’ufficio gare ed appalti e il processo di rendicontazione di progetti coordinando i collaboratori e curando i rapporti con le cooperative socie appaltatrici.
  • Cura i rapporti con enti pubblici committenti.

Al fine di ottemperare adeguatamente al ruolo le caratteristiche ideali sono:

  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi
  • Diploma ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative
  • Dimestichezza con gli applicativi MS Office, AD HOC REVOLUTION

La sede di lavoro è in Lecco.

Contratto: tempo pieno e indeterminato, CCNL COOPERATIVE SOCIALI

MODALITÀ DI CANDIDATURA: