LA RICERCA È CONCLUSA.
GRAZIE A CHI HA INVIATO LA PROPRIA CANDIDATURA
Consorzio di cooperative sociali ricerca responsabile area amministrativa che dovrà contribuire alla gestione della società, collaborando al suo sviluppo economico e alla conservazione del patrimonio, garantendo che tutte le attività amministrative e fiscali vengano realizzate nel rispetto delle norme vigenti. Si richiede capacità organizzative manageriali, problem solving, capacità di impostare e mantenere buone ed efficaci relazioni sia all’interno dell’azienda che all’esterno guadagnandone l’affidamento. Si richiede conoscenza del settore non profit.
Più in dettaglio:
- Garantisce il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative, assicurando l'adempimento di tutti gli obblighi di legge.
- Si relaziona con i consulenti e gli organi di controllo per la predisposizione della documentazione necessaria all'elaborazione del bilancio civilistico e delle relative dichiarazioni fiscali. Assiste gli stessi organi di controllo alle verifiche di legge e adempie agli obblighi conseguenti il Decreto crisi d’Impresa.
- Imposta, e coordina il controllo di gestione
- Cura le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative.
- Cura e sviluppa i rapporti con gli istituti di credito e/o finanziari per un corretto e proficuo svolgimento delle attività ordinarie della società.
- Partecipa alle riunioni periodiche di analisi economica con le funzioni interessate e contribuisce all'interpretazione di eventuali scostamenti.
- Coordina un gruppo di collaboratori sia dell’area amministrativa che dell’area segreteria e ne garantisce lo sviluppo.
- Si occupa della parte amministrativa del personale.
- Supervisiona l’ufficio gare ed appalti e il processo di rendicontazione di progetti coordinando i collaboratori e curando i rapporti con le cooperative socie appaltatrici.
- Cura i rapporti con enti pubblici committenti.
Al fine di ottemperare adeguatamente al ruolo le caratteristiche ideali sono:
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi
- Diploma ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative
- Dimestichezza con gli applicativi MS Office, AD HOC REVOLUTION
La sede di lavoro è in Lecco.
Contratto: tempo pieno e indeterminato, CCNL COOPERATIVE SOCIALI
MODALITÀ DI CANDIDATURA:
- Attraverso il portale leccolavoro.it cliccando su questo annuncio
- Attraverso il portale Job4good cliccando su questo link
- Attraverso il portale coopmatch attraverso i seguenti riferimenti: numero annuncio 33614