Anche per l’estate 2021 il progetto Living Land, insieme ai Comuni e agli Ambiti distrettuali di Lecco e Bellano, ha ritenuto fondamentale garantire al territorio un’offerta estiva ricca e stimolante.
Vogliamo lasciarci alle spalle le difficoltà di un altro pesante anno trascorso tra incertezze e limitazioni per dedicarci a tante attività ed iniziative in programma dal prossimo mese.
In particolare, per i “giovani competenti” si aprono quattro diversi bandi, opportunità per ragazzi e ragazze tra i 19 e i 28 anni di mettersi alla prova nel campo del turismo, del cinema e delle attività educative con bambini e adolescenti. Attraverso le “attività estive per i giovani” invece, come ogni anno abbiamo proposto ai 15-18enni tante esperienze costruttive per la loro crescita e per la cura della nostra comunità e del territorio.
Questo è un appuntamento, che non è mancato nemmeno l’anno scorso, perché crediamo sia fondamentale in un periodo come questo dare occasioni inclusive ai giovani per dimostrare la propria responsabilità civica e impegno sociale. Infatti, grazie a queste opportunità attive i ragazzi potranno dare significato al proprio ruolo, lavorando per obiettivi condivisi con i propri pari, i tutor di riferimento e le istituzioni.
Tante, quindi, le proposte per incontrare i molteplici interessi, passioni e attitudini:
- Estate negli uffici turistici e nei musei
- Rassegna cinematografica all’aperto
- Attività educative estive per i giovani competenti
- Giovani competenti Junior
A cui si aggiungono gli ultimi due bandi pubblicati da Util’estate e intitolati:
- Attività estive - Lecco
- Attività estive - Bellano
Tutte le informazioni relative ai programmi e alle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito: www.livingland.info