Per il Consorzio Consolida cooperare significa progettare con le persone e mettere a sistema competenze ed energie a favore del benessere di tutta la comunità.
Ad oggi il Consorzio include 22 cooperative sociali di tipo A, B e misto, a cui fornisce servizi di supporto, formazione e consulenza, al fine di favorirne lo sviluppo e la produttività sociale ed economica.
COOPERATIVE di TIPO A
si occupano della gestione dei servizi socio-sanitari, formativi e di educazione permanente
COOPERATIVE di TIPO B
si occupano della gestione di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate nei settori: industria, commercio, servizi e agricoltura.
L'adesione al Consorzio Consolida è aperta a tutte le cooperative sociali e la sua accettazione dipende esclusivamente dalla disponibilità ad aderire pienamente allo Statuto, al regolamento, nonché alla sussistenza ed al rispetto dei principi storici della cooperazione.
Per aderire è necessario inviare la seguente documentazione:
Inoltre, dovranno essere adeguatamente letti ed accettati copia dello statuto del Consorzio, copia del regolamento interno e copia del Codice Etico scaricabili nella sezione ‘Chi siamo’ di questo sito.
Qualora la domanda di adesione venisse accolta, sarà premura della cooperativa inviare annualmente a Consolida la documentazione aggiornata richiesta dal Regolamento consortile in essere.